Siamo il tuo olio preferito!

Quando da bambini giocavamo negli uliveti di nostro nonno “Lu Nino de Li Santi” o quando vedevamo con quanta passione Papà Salvatore e Mamma Amalia lavoravano duro tra ulivi centenari o tra le “Mazzareddhe” , non avevamo nessun pensiero sul quale sarebbe stato il nostro futuro.
Ciascuno di noi è cresciuto facendo le sue scelte, facendo percossi di studio molto differenti in città diverse d’Italia, ma con noi abbiamo sempre portato la matrice della nostra storia: L’olio extravergine del Salento. In quella bottiglia ci sono tutti i nostri ricordi e tutti i luoghi della nostra infanzia mescolati sapientemente ai sapori che da sempre fanno parte di noi.
Il nostro extravergine oggi “pizzica” come il sole d’estate sulla spiaggia Di Torre dell’Orso; è avvolgente come il vento di tramontana che soffia forte sui faraglioni di Torre Sant’Andrea…Si sente il canto delle donne con cui “Nonna Tetta” raccoglieva le olive nei mesi autunnali….Si sentono le note profumate della macchia mediterranea che fa da cornice agli ulivi nelle nostre campagne.
Noi tre Mauro , Biagio e Federica siamo Fratelli, e figli di questa radice d’ulivo che ci ha generato e di cui ci sentiamo parte inseparabile, siamo noi il passato e il futuro. Oggi siamo tra gli ulivi per aiutarli a produrre l’olio che la Famiglia Palano, da generazioni, ha sempre prodotto affinché raccontasse il sapore del Salento e la passione della nostra famiglia.

WhatsApp chat